ULTIMO COMUNICATO

 

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA:

SABATO 11 FEBBRAIO LA PREMIAZIONE DEI “CAMPIONI” E LA PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2017

Si terrà a Montecarlo, nei locali messi a disposizione dalla Fattoria Il Poggio, Via San Piero. 39 55015 Lucca la cerimonia di premiazione dei vincitori della serie rallistica provinciale. Una serata che vedrà protagonisti i “primattori” della kermesse e gli esponenti del panorama motosportivo toscano. Nel corso della cerimonia verranno ufficializzate le linee della nuova edizione.

 

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli):il vincitore tra i piloti Gabriele Catalini e l'equipaggio Pierotti-Milli, protagonisti sul podio. 
COMUNICATO N.13
- Lucca, 7 febbraio 2017 -

 

Si accendono i riflettori, sulla nuova edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie, promossa da ACI Lucca e volta alla valorizzazione dell’attività agonistica dei propri conduttori affiliati, ufficializzerà la programmazione 2017 in occasione dell’annuale cerimonia di premiazione dei campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa, sulle prove speciali degli appuntamenti inseriti nella undicesima edizione del trofeo.
Un evento che avrà luogo a Montecarlo, in provincia di Lucca, negli spazi messi a disposizione dalla Fattoria Il Poggio dove – dalle ore 20 di sabato 11 febbraio – ai vincitori dell’edizione 2016 del Trofeo Rally Automobile Club Lucca saranno consegnati i vari riconoscimenti, relative ai primati acquisiti nelle classifica assolute – piloti e navigatori - e nei contesti riservati agli under 25, oltre che nelle varie classifiche di categoria.
   
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

 

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA:

I CAMPIONI “2016” SONO GABRIELE CATALINI E MANUELA MILLI

Ufficializzate le classifiche finali della combattuta serie rallistica promossa da ACI Lucca. A garantirsi il titolo sono stati Gabriele Catalini, tra i piloti e Manuela Milli tra i codriver. Tra gli Under 25, successo di Dario Bertolacci e Chiara Lombardi.
 
Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli):il vincitore tra i piloti Gabriele Catalini e l'equipaggio Pierotti-Milli.
COMUNICATO N.12
- Lucca, 2 gennaio 2017 -
Sono Gabriele Catalini e Manuela Milli i vincitori dell'undicesima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Articolata su undici appuntamenti stagionali, la serie rallistica promossa dall'Automobile Club Lucca ha riscosso – oltre ad un successo di partecipazioni – un tasso qualitativo ed agonistico in linea con le precedenti edizioni, riscuotendo unanimi consensi anche a livello nazionale.
Un titolo, quello conquistato da Gabriele Catalini nel confronto riservato ai piloti, concretizzato grazie ad una vera e propria cavalcata archiviata sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto, andato in scena nel weekend pre natalizio a Castelvecchio Pascoli.
Alle spalle del giovane pilota di Castelnuovo Garfagnana, protagonista del successo di classe N1 garante del massimo punteggio al “Ciocchetto”, si è classificato Luca Pierotti. Una posizione d'onore, quella conquistata dal pilota lucchese, che non è stata compromessa dalla sua assenza sulle strade dell'ultimo appuntamento.
Ad occupare la terza posizione della classifica finale è Gabriele Lucchesi, esperto pilota di Bagni di Lucca, anch'egli assente nella gara conclusiva e giunto a dieci lunghezze dal secondo posto.
A prevalere nella classifica “piloti” riservata agli Under 25 è stato invece Dario Bertolacci, pilota di Valdottavo.

La classifica riservata ai copiloti ha fatto registrare la vittoria finale di Manuela Milli, copilota lucchese compartecipe della stagione rallistica di Luca Pierotti. Per la codriver, parte integrante di una programmazione articolata sulle performance della Peugeot 208 R2B, il titolo di campionessa “ACI Lucca” è stato garantito da cinque partecipazioni, delle quali quattro archiviate con il massimo punteggio.
Secondo posto, ma vittoria tra i copiloti Under 25, per Chiara Lombardi. Alla codriver di Castelnuovo Garfagnana non è bastata la terza posizione di classe N1 con la quale ha concluso l'ultima gara in programma per “spodestare” Manuela Milli, con una condizione di classifica “congelata” a dieci lunghezze di distacco.
Terzo gradino del podio finale per Emanuele Natucci, compartecipe della stagione sportiva di Dario Baldassarri, giunto quarto tra i piloti.


Grande, la soddisfazione espressa dal Direttore di ACI Lucca Luca Sangiorgio: "È appena calato il sipario sulla 11^ edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L’obiettivo che all’inizio dello scorso anno si era posto l’Automobile Club Lucca, come promotore dell’iniziativa, era di dare nuovo lustro a questa manifestazione, ponendoci nuovi obiettivi affinché diventasse il fiore all’occhiello del panorama rallistico lucchese e non solo. L’anno 2016 non ha disatteso le nostre aspettative: oltre alla massiccia partecipazione dei piloti lucchesi, non è mancato il rinnovato apprezzamento da parte di tutti coloro che fin dall’inizio hanno sostenuto e continuano a sostenere il nostro progetto. Professionalità ed esperienza, insieme a un grande entusiasmo, hanno portato il nostro Club ai primi posti della Federazione ACI Sport, a livello nazionale. Noi ci siamo e ci mettiamo la faccia, l’impegno e la voglia, pronti a raccogliere nuove sfide per continuare a crescere e ottenere risultati sempre migliori".

È una grande soddisfazione vincere questo trofeo – il commento del vincitore Catalini - sicuramente ripaga l'impegno che gli abbiamo dedicato. Posso dire che, essendo alla seconda stagione di gare, entrare nell'albo d'oro di un prestigioso trofeo come questo fa sicuramente piacere. Visto che parteciparemo anche all'edizione 2017, spero che questa vittoria sia di buon auspicio per altri grandi traguardi”.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA SI PREPARA PER IL GRAN FINALE: TRE PRETENDENTI AL TITOLO AL
“CIOCCHETTO”

 

La serie rallistica provinciale si avvicina alla “finalissima” in scena sull'asfalto del Rally Il Ciocchetto di fine dicembre proponendo ben tre alternative per la vittoria finale. Si tratta di Gabriele Catalini, al vertice con soli tre punti di vantaggio sull'inseguitore Luca Pierotti. Ancora chance per Gabriele Lucchesi, terzo.

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): le vetture dei tre accreditati alla vittoria finale

Gabriele Catalini

Luca Pierotti

Gabriele Lucchesi

 

COMUNICATO N.11
- Lucca, 1 dicembre 2016 -

E' un finale tutt'altro che scontato, quello presentato dal Trofeo Rally Automobile Club Lucca a conclusione della recente manche, il Rally di Pomarance andato in scena appena due settimane fa. Una situazione di classifica che – a venti giorni dall'ultimo appuntamento in calendario – rilancia le ambizioni di ben tre piloti, ognuno con le “carte in regola” per aggiudicarsi la vittoria finale in occasione del Rally Il Ciocchetto.


Sull'asfalto dell'evento di Castelvecchio Pascoli a contendersi lo scettro saranno Gabriele Catalini, pilota che al volante della Peugeot 106 ha ribadito la leadership in classifica in occasione del confronto di Pomarance, archiviato con il successo nella classe di appartenenza e tre punti di vantaggio sull'inseguitore Luca Pierotti, anch'egli “primattore” di categoria su Peugeot 208.

Ma a coltivare speranze di vittoria è anche Gabriele Lucchesi, terzo di classe A7 nell'appuntamento pisano su Renault Clio Williams. I punti di distacco dal vertice sono dodici, gap che consentirà al pilota di Bagni di Lucca l'inserimento tra gli accreditati al titolo.


Nel confronto riservato ai copiloti a comandare è ancora Manuela Milli, “navigatrice” di Luca Pierotti. Per la codriver lucchese la leadership è quantificata in diciassette punti di vantaggio su Emanuele Natucci, secondo di classe A0 a Pomarance su Fiat Seicento. Attardata da un distacco di ventitre punti dalla leader Chiara Lombardi, lunghezze che difficilmente potranno essere colmate in occasione dell'ultimo appuntamento nella Mediavalle.

Grande, la soddisfazione espressa dal comitato organizzatore del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, sempre più serie di prima fascia nel panorama rallistico regionale.

Il Rally Il Ciocchetto, appuntamento conclusivo della serie, catalizzerà l'attenzione degli appassionati nei giorni 17-18 dicembre, sull'asfalto della tenuta Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com



GABRIELE CATALINI “SUGLI SCUDI” A REGGELLO: E' LUI IL NUOVO LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Il pilota di Castelnuovo Garfagnana raccoglie il massimo punteggio nell'appuntamento fiorentino e si garantisce ancora la leadership in campionato, “scavalcando” Gabriele Lucchesi. Tra i copiloti a prevalere è Manuela Milli, copilota lucchese.

 

Nelle foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): i leader Gabriele Catalini e Manuela Milli in gara a Reggello.

 

COMUNICATO N.10
- Lucca, 12 settembre 2016 -

Non è certo avaro di colpi di scena, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall'istituzione automobilistica cittadina, protagonista al recente Rally di Reggello, ha assegnato la leadership provvisoria di campionato a Gabriele Catalini, proseguendo il proprio percorso stagionale sotto il segno della massima incertezza.

Il pilota di Castelnuovo Garfagnana si è assicurato il massimo punteggio grazie al successo nella classe N1 al volante della Peugeot 106, colmando completamente il gap che lo divideva dal precedente leader Gabriele Lucchesi, messo fuori causa da un'uscita di strada quando si trovava in lotta per il podio assoluto.

Un risultato che ha regalato al giovane driver il vertice della classifica “piloti” con quattro punti di vantaggio sull'inseguitore Luca Pierotti, autore di una performance valsa la “top ten” assoluta sul sedile della Peugeot 208 R2B.

Un confronto avvincente ed aperto a qualsiasi tipo di pronostico, dove la terza posizione è saldamente occupata da Gabriele Lucchesi che – nonostante il ritiro occorso nella gara fiorentina – si trova attualmente a soli sei punti dalla vetta.


Nella classifica riservata ai copiloti a sorridere è la nuova leader Manuela Milli, copilota di Luca Pierotti e compartecipe del successo di classe R2B al fianco dell'avvocato lucchese. Assente sull'asfalto di Reggello la precedente capofila Chiara Lombardi, attualmente prima alternativa a Milli con otto lunghezze di distacco.

A confermare il proprio status di terza forza in classifica è stato Nicola Perrone. Per il consolidamento della posizione è risultata decisiva la seconda piazza conquistata nella classe R3C (riservata alle Renault Clio R3) al fianco di Giorgio Sgadò.


Grande, la soddisfazione espressa dai membri del comitato organizzatore a fronte dei consensi ricevuti dai conduttori lucchesi sia in termini di adesioni al campionato che di tasso qualitativo espresso nelle gare in calendario. Elementi che stanno confermando il Trofeo Rally Automobile Club Lucca come una delle serie più avvincenti nel panorama rallistico nazionale.

Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

TRIONFO CASALINGO PER GABRIELE LUCCHESI: IL PILOTA IN TESTA AL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Il pilota della Mediavalle, grazie alla vittoria assoluta al “Coppa Città di Lucca”, sale al comando della serie provinciale promossa dall’Automobile Club locale.

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Mario Montagni): Lucchesi-Ghilardi in gara.
COMUNICATO N.9
- Lucca, 27 luglio 2016 -
E’ una doppia vittoria, quella conquistata da Gabriele Lucchesi lo scorso fine settimana sulle strade del Rally “Coppa Città di Lucca”. Il pilota di Bagni di Lucca, affiancato dalla moglie Titti Ghilardi, è riuscito a portare la sua Renault Clio S1600 sul gradino più alto del podio assoluto, grazie ad una condotta attendista concretizzata all’arrivo sulle mura cittadine. Un risultato valso il comando tra i piloti nel Trofeo Rally Automobile Club Lucca, serie promossa da ACI Lucca che – giunta alla sua undicesima edizione – valorizza l’attività dei conduttori della provincia in ambito regionale.

Alle spalle del driver della Mediavalle si è confermato Dario Baldassarri, pilota giunto secondo di classe A0 su Fiat Seicento (la categoria riservata alle vetture da 1150 Gruppo A). Dieci, i punti di ritardo del giovane driver sull’esperto leader, una “gap” assolutamente colmabile che garantirà spettacolo ed incertezza in vista dei prossimi appuntamenti.
Amaro ritiro per l’ex leader in classifica Gabriele Catalini, messo fuori causa anzitempo su Peugeot 106. Anche per il pilota di Castelnuovo Garfagnana, le venti lunghezze di distanza dal vertice non rappresentano sicuramente un ridimensionamento alle ambizioni di inizio stagione.

A garantirsi la leadership tra i “navigatori” è stata Chiara Lombardi, protagonista non solo nel confronto femminile ma anche in quello assoluto. Per la codriver di Castelnuovo Garfagnana una partecipazione assidua alla serie provinciale, particolare che gli ha garantito il ruolo di capofila e che ne consolida le ambizioni in vista del rush finale.
A quattro punti, ad insediare il suo ruolo di leader, si è confermato Emanuele Natucci. Per il copilota, protagonista con Baldassarri della seconda posizione di classe su Fiat Seicento, nove lunghezze di vantaggio sulla “new entry” da podio Nicola Perrone, salito in terza piazza della classifica provvisoria di campionato grazie al successo conquistato in classe N1.

Il prossimo appuntamento del Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i conduttori lucchesi sfidarsi sulle strade del Rally di Reggello, a metà settembre.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: AL GIRO DI BOA “COMANDA” GABRIELE CATALINI

 

Il pilota di Castelnuovo centra il massimo punteggio sulle strade del Rally Alta Val di Cecina e diventa nuovo leader della serie provinciale. Ad un solo punto di distacco, il pilota della Mediavalle Gabriele Lucchesi. Tra i copiloti la vetta è per Chiara Lombardi.

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): Gabriele Catalini.

 

COMUNICATO N.8
- Lucca, 5 luglio 2016 -
Un solo punto a dividere le prime due posizioni in classifica, otto di ritardo dal vertice per il terzo classificato. Questa l'esaltante situazione delineata dagli organizzatori del Trofeo Rally Automobile Club Lucca a conclusione del Rally Alta Val di Cecina, appuntamento andato in scena nell'ultimo fine settimana di giugno sull'asfalto della provincia di Pisa.
Un contesto che è coinciso con il “giro di boa” per il confronto, con i conduttori chiamati a prendere parte alle restanti sei manche a disposizione e ad analizzare i risultati conseguiti nelle cinque precedenti.

A festeggiare la nuova leadership è Gabriele Catalini, pilota di Castelnuovo Garfagnana che – tra le speciali disegnate in Val di Cecina – ha conquistato il successo nella classe N1 al volante della Peugeot 106, vettura da 1400 cc.
Una posizione che il giovane garfagnino sarà chiamato a difendere dagli attacchi di Gabriele Lucchesi, ad una sola lunghezza di distacco. L'esperto pilota di Bagni di Lucca, sulla Renault Clio S1600, ha concluso la “pratica” centrando la seconda posizione di classe e la settima piazza assoluta.
Assente al confronto l'ex leader Dario Bertolacci, ora distante dal vertice di otto punti e costretto a recuperare il terreno perduto nel prossimo appuntamento per non compromettere le ambizioni di successo finale.

Decisamente meno incerta la situazione nella classifica dedicata ai copiloti, con Chiara Lombardi ormai saldamente al comando. Una leadership legittimata da venticinque punti di vantaggio sull'inseguitore Emanuele Natucci e concretizzata con la seconda posizione di classe N1 sul sedile della Rover MG di Michele Friz. Sul podio provvisorio anche Juri Parducci, compartecipe della vittoria di classe A5 su Rover MG ed a solo mezzo punto di distacco dalla seconda piazza.
Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca sull'asfalto del Rally Coppa Città di Lucca, il 23 luglio.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com


 

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): Bertolacci-Lombardi in azione al Rally degli Abeti.

 

COMUNICATO N.7

DARIO BERTOLACCI E CHIARA LOMBARDI NUOVI LEADERS DEL TROFEO RALLY ACI LUCCA

L’equipaggio della Mediavalle sale in testa alle rispettive classifiche di appartenenza grazie al primato di classe N1 conquistato sull’asfalto del Rally degli Abeti, andato in scena nella Montagna Pistoiese la scorsa settimana.

 

- Lucca, 15 giugno 2016 -
Non lesina colpi di scena ed assoluta incertezza, il Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, giunta alla sua undicesima edizione, ha regalato alle classifiche dedicate a piloti e navigatori due nuovi capofila, protagonisti di un sorpasso legittimato dal raggiungimento del primato di classe sulle strade del Rally degli Abeti, “classica” di metà stagione andata in scena nella Montagna Pistoiese il primo weekend di giugno.

Al volante di una Peugeot 106 da 1400 cc, Dario Bertolacci è riuscito ad imporsi centrando quello che era l’obiettivo della vigilia: centrare il massimo punteggio per sperare nel sorpasso sul diretto avversario Dario Baldassarri, giunto quarto nella stessa classe di appartenenza e distaccato ora in classifica generale di tre punti. In terza posizione, a dieci lunghezze dal leader, si è confermato Gabriele Lucchesi, secondo assoluto all’arrivo di San Marcello su Abarth Punto S2000.

Nella classifica riservata ai copiloti, a comandare è adesso Chiara Lombardi, “navigatrice” di Dario Bertolacci. Una performance, quella della pilota di Castelnuovo Garfagnana, valsa quattro lunghezze di vantaggio su Emanuele Natucci, codriver di Baldassarri e primo inseguitore. A raggiungere la terza posizione della classifica provvisoria è stata Sara Baldacci, seconda nella classe N2 su Peugeot 106. Brusco stop per Titti Ghilardi, adesso quarta in classifica, a causa del ritiro occorso sulla seconda prova speciale.

Il prossimo appuntamento valido per il Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i conduttori lucchesi cimentarsi tra le curve del Rally Alta Val di Cecina, previsto nell’ultimo fine settimana di giugno.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
www.rallylucca.it
Info-mail
trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca

Classifiche: www.rallylucca.it

UFFICIO STAMPA
MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Foto Montagni): Titti Ghilardi.

 

COMUNICATO N.6
IL RALLY DI CASCIANA TERME REGALA A TITTI GHILARDI LA VETTA “ROSA” DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
La gara disputata lo scorso fine settimana nella location pisana non stravolge gli equilibri in classifica, confermando i leaders Baldassarri e Natucci. Notevole progressione da parte della copilota Titti Ghilardi, nuova capofila nel “femminile”.
 
- Lucca, 26 maggio 2016 -
Hanno recitato il solito copione da “primattori”, i conduttori lucchesi impegnati sull'asfalto del Rally di Casciana Terme, appuntamento andato in scena lo scorso fine settimana nella location pisana e valido per il Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
A trarre i maggiori benefici, grazie alla terza posizione conquistata sul sedile destro della Renault Clio Williams di Roberto Orioli, è stata Titti Ghilardi. L'esperta copilota si è infatti portata al vertice della classifica femminile ed a meno di un punto dalla vetta assoluta, confermando un ruolo da protagonista nella serie promossa da ACI Lucca e giunta alla sua undicesima edizione.
Nella classifica piloti, la prima posizione è rimasta ancora saldamente nelle mani di Dario Baldassarri, assente a Casciana Terme, con Dario Bertolacci costretto ora a condividere la seconda posizione con Gabriele Lucchesi. Una performance, quella del pilota di Bagni di Lucca, archiviata con il primato di classe A7 al volante della Renault Clio Williams, vettura che non utilizzava da otto anni e che ha richiesto cautela nelle battute iniziali.
Tra i copiloti, ancora leader Emanuele Natucci nonostante il “forfait” nell'appuntamento rally day. Un primato provvisorio che, visto il risicato margine di mezzo punto sull'inseguitrice Titti Ghilardi, renderà decisivo il prossimo appuntamento in programma, sulle strade del Rally degli Abeti a San Marcello Pistoiese.
Un risultato, quello conquistato da Titti Ghilardi, che ha relegato al terzo posto della classifica provvisoria Chiara Lombardi, reduce dal massimo punteggio conseguito tra le strade della valdinievole ma a quota “zero” tra le speciali pisane.
rofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it
Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca Classifiche:
www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI press@gabrielemichi.com

 

Nella foto (FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli): la Fiat Seicento del leader Dario Baldassarri.

 

COMUNICATO N.5
DARIO BALDASSARRI NUOVO LEADER DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Il pilota di Pescaglia centra il successo di classe al Rally della Valdinievole e si porta al comando della serie promossa da ACI Lucca. Tra i navigatori in testa Emanuele Natucci mentre, nel confronto femminile, è lotta serrata tra Chiara Lombardi e Sara Baldacci.
- Lucca, 18 maggio 2016 -
Punteggio pieno e vertice di campionato: Dario Baldassarri, dopo il Rally della Valdinievole, è il nuovo leader in classifica del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, serie promossa da ACI Lucca. Il pilota di Pescaglia, premiato come miglior Under 25 provinciale del 2015, ha centrato il successo di classe al volante della Fiat Seicento, conquistando la vetta nel confronto riservato ai piloti sulle strade pistoiesi. Alle sue spalle, a nove punti di distacco, “resiste” Dario Bertolacci. Una posizione consolidata grazie alla vittoria nella classe N1 conseguita sul sedile della Peugeot 106. Un confronto che – allo stato attuale - vede terzo classificato Gabriele Catalini, distante diciotto lunghezze dalla leadership. Per il pilota di Castelnuovo Garfagnana un brusco stop, legato al ritiro della sua Peugeot 106 nelle prove speciali valdinievoline.

Tra i copiloti, a festeggiare il primato provvisorio è Emanuele Natucci. Compartecipe del punteggio conquistato dal leader Dario Baldassarri, il codriver comanda adesso la classifica con otto punti di vantaggio su Chiara Lombardi – copilota di Bertolacci – in una classifica che rispecchia fedelmente il confronto tra i due equipaggi. Terza piazza del podio per Sara Baldacci, assente nella gara di Larciano e “tallonata” dalla vincitrice assoluta della gara Titti Ghilardi, ormai distante soltanto quattro punti. La copilota di Bagni di Lucca ha centrato la vittoria sulla Skoda Fabia R5 di Luca Artino, confermando propositi di risalita.
Il prossimo, imminente, appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull'asfalto del Rally di Casciana Terme, in scena nel fine settimana.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com


 

Nella foto (FREE PRESS concessa da FotoMontagni): la Peugeot 106 del leader Gabriele Catalini.
COMUNICATO N.4

 

GABRIELE CATALINI “COMANDA” LA RINCORSA AL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Il pilota di Castelnuovo leader nella classifica piloti della serie promossa da Aci Lucca, grazie al punteggio conquistato sull'asfalto del Rally del Ciocco, doppio appuntamento con validità tricolore e regionale. Leader tra i copiloti Sara Baldacci, esponente lucchese nel contesto tricolore.
- Lucca, 5 aprile 2016 -
E' Gabriele Catalini il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana, grazie al primato tra le vetture “enne” da 1400 cc conquistato sull'asfalto del Rally del Ciocco, è riuscito a conquistare la vetta della serie al volante della Peugeot 106, la stessa che gli ha garantito visibilità nella passata stagione.
Alle spalle del giovane garfagnino, distanziato da soli quattro punti, Nicola Angilletta. Il pilota di San Lorenzo di Moriano, sul sedile di una Rover MG ZR 105, si è insediato alle spalle di Catalini, archiviando l'appuntamento di Castelvecchio Pascoli in seconda posizione di classe.
Terza posizione nella classifica provvisoria per Dario Baldassarri, quinto assoluto su Fiat Seicento e a soli quattro punti dal “capofila” Catalini.
Nella classifica riservata ai copiloti, a garantire la leadership a Sara Baldacci è stato il primato di classe conquistato al fianco di Luca Panzani, sulla Renault Clio R3T. Un risultato maturato nel confronto riservato ai “primattori” del Campionato Italiano Rally che ha regalato alla codriver di Mologno i punti necessari per primeggiare. Solo due, i punti di scarto sul primo inseguitore Dario Giacomelli, copilota che – al fianco di Nicola Angilletta – ha replicato la seconda piazza di classe conseguita nel primo appuntamento valevole, il Rally del Carnevale.
A sei punti dalla vetta ha concluso Emanuele Natucci, grazie alla seconda piazza di classe A0 conquistata sulla Fiat Seicento di Dario Baldassarri.
Il prossimo appuntamento in programma vedrà gli interpreti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sulle strade del Rally della Valdinievole, in programma a Larciano nei giorni 7-8 maggio.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: la Renault Clio RS di Vittorio Barsotti, primo leader del trofeo.
COMUNICATO N. 3
 
A BARSOTTI E MARCHETTI LA PRIMA LEADERSHIP DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA 2016
Il Rally del Carnevale, andato in scena due settimane fa, ha assegnato i primi punteggi della nuova edizione della serie provinciale. Vittorio Barsotti e Roberto Marchetti primi leader tra i piloti, Juri Parducci e Chiara Lombardi tra i “navigatori”.
- Lucca, 29 febbraio 2016 -
E' già bagarre, nell'alta classifica dell'undicesimo Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie rallistica provinciale, promossa dall'istituzione automobilistica lucchese ed inaugurata dall'asfalto del Rally del Carnevale, ha assegnato i primi punteggi stagionali consegnando a Vittorio Barsotti e Roberto Marchetti la prima leadership della nuova programmazione.
A garantire la vetta ai due piloti lucchesi sono stati i primati conseguiti nelle rispettive classi di appartenenza, con Vittorio Barsotti “primattore” nella N3 grazie ad una condotta aggressiva al volante della Renault Clio RS, valsa la quarta piazza assoluta.
Successo nella classe A5 per Roberto Marchetti, campione in carica della serie, in gara a Viareggio su Rover MG Zr 105. Sul terzo gradino del podio, nella classifica provvisoria riservata ai piloti, salgono Nicola Angilletta, secondo di classe N2 su Peugeot 106 e Gabriele Catalini, secondo tra le 1400 “enne” ed anch'egli su Peugeot 106.
Tra i copiloti, primato in condivisione per Juri Parducci, copilota di Marchetti e Chiara Lombardi, rispettivamente vincitori nelle classi A5 ed N1. Seconda posizione nella classe A0 per Marco Biagi, in gara su Fiat Seicento, terzo esponente della prima classifica “copiloti” del trofeo con uno scarto di quattro punti rispetto al vertice. Una situazione di classifica condivisa con altri due conduttori lucchesi: Dario Giacomelli e Pietro Santini, accomunati a quota diciassette punti.
Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull'asfalto del Rally Il Ciocco, primo appuntamento di Campionato Italiano Rally in programma dal 18 al 20 marzo a Castelvecchio Pascoli.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 
 

 

COMUNIATO N. 2
IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA APRE LA STAGIONE RALLISTICA TOSCANA ALL'INSEGNA DELLE NOVITA'
Svelate le nuove “linee” dell'undicesima edizione della serie promossa da ACI Lucca: undici appuntamenti con il Rally del Carnevale del 20 febbraio a fare da “apripista”. Un programma ancora più ricco, con la possibilità di raccogliere punteggio anche nei contesti dei rally storici.
- Lucca, 9 febbraio 2016 -
Una programmazione ancora più ricca, imbastita con la consapevolezza di poter ulteriormente innalzare il livello qualitativo di una serie che da ben dieci anni ha saputo distinguersi in ambito nazionale. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha svelato le caratteristiche della sua undicesima edizione, confermando gli undici canonici appuntamenti in programma sull'asfalto toscano e regalando ai suoi interpreti la possibilità di acquisire punteggio anche in cinque ulteriori contesti, quelli riservati alle auto storiche.

Archiviati i festeggiamenti del “decennale”, la serie provinciale promossa da ACI Lucca si presenta ai nastri di partenza del panorama rallistico toscano con un'edizione rinnovata nei suoi contenuti, grazie ad una presenza più marcata da parte dell'Automobile Club stesso. La concretizzazione di un legame tra istituzione e sport che, tra le prove speciali della toscana, si è cementata regalando al plateau di appassionati un'edizione pronta a confermare agonismo e spettacolarità.

Ad inaugurare l'undicesima edizione del “campionato” lucchese sarà il Rally del Carnevale, in programma nei prossimi 20 e 21 febbraio sulle strade della versilia. Una “classica” della serie per iniziare nel migliore dei modi un percorso che si concluderà nel clima natalizio del Rally Il Ciocchetto, il 18 dicembre.
Un'edizione 2016 svelata con soddisfazione dal Direttore di ACI Lucca, il Dott. Luca Sangiorgio, durante la cerimonia di premiazione andata in scena sabato scorso nella spettacolare cornice de “Il Ciocco Tuscany Renaissance”, a Castelvecchio Pascoli:

“Il Trofeo ACI Lucca festeggia il traguardo dei 10 anni con un salto di qualità, attraverso una gestione diretta dell'Automobile Club dal punto di vista organizzativo e della comunicazione, a conferma del valore che l'Ente riconosce alla manifestazione, ormai riconosciuta patrimonio della cultura motoristica lucchese e con rilevanza nazionale. Testimonianza di questa evoluzione è il restyling del logo, ideato tenendo fede a quella tradizione di successi che hanno portato l'ACI Lucca ai primi posti della Federazione ACI Sport a livello italiano ma con lo sguardo rivolto verso il futuro, per crescere ed ottenere risultati migliori”.
Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2016 vedrà ancora protagonisti i conduttori titolari di licenza Aci Sport, soci dell'Automobile Club Lucca.

 

Questi gli appuntamenti in calendario:
20-21 febbraio, 5° Rally del Carnevale
18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco (CIR)
18-19 marzo, 39° Rally Il Ciocco (CR)
7-8 maggio, 32° Rally della Valdinievole
7-8 maggio, 1° Rally Storico della Valdinievole
21-22 maggio, 34° Rallyday di Casciana Terme
4-5 giugno, 34° Rally degli Abeti e dell'Abetone
4-5 giugno, 4° Rally Storico degli Abeti
25-26 giugno, 38° Rally Alta Val di Cecina
25-26 giugno, 1° Rally Soffione Storico
23-24 luglio, 51° Rally Coppa Città di Lucca
23-24 luglio, 1° Rally Coppa Città di Lucca – Autostoriche
3-4 settembre, 9° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino
3-4 settembre, 9° Rally di Reggello Storico
24-25 settembre, 22° Rallyday della Riviera
19-20 novembre, 8° Rallyday di Pomarance
17-18 dicembre, 25° Rally Il Ciocchetto
 
 
Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: il Direttore di ACI Lucca Luca Sangiorgio premia Dario Baldassarri e Pietro Santini, campioni Under 25 nella decima edizione.

 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com

 

 

 

COMUNICATO N. 1

IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA PREMIA I SUOI CAMPIONI: SABATO 6 LA SERATA DI GALA AL “CIOCCO”

Grande attesa per la cerimonia conclusiva della decima edizione della serie rallistica provinciale, vinta da Roberto Marchetti e Juri Parducci. Cornice della serata sarà il resort più esclusivo del panorama motoristico toscano: Il Ciocco Renaissance Tuscany di Castelvecchio Pascoli.


- Lucca, 2 febbraio 2016 -
Sarà la splendida cornice de “Il Ciocco Renaissance Tuscany” ad ospitare, sabato 6 febbraio, la cerimonia di premiazione del 10° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Ospiti dell'istituzione automobilistica locale saranno i protagonisti di quella che, ad oggi, rappresenta un vero “fiore all'occhiello” dell'espressione motosportiva toscana a livello nazionale, ai quali ACI Lucca consegnerà i riconoscimenti. La cerimonia avrà inizio alle ore 20, assecondata dalla bellezza della tenuta più esclusiva del rallismo toscano, a Castelvecchio Pascoli. Nel corso della serata verrà svelata anche la programmazione di quella che sarà l'undicesima edizione della serie, ai nastri di partenza. A vincere il 10° Trofeo Rally Automobile Club Lucca sono stati Roberto Marchetti ed il copilota Juri Parducci.




Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Marchetti-Parducci in azione al “Ciocchetto”.

 

Trofeo Rally Automobile Club Lucca www.rallylucca.it Info-mail trofeo@rallylucca.it
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Classifiche: www.rallylucca.it
UFFICIO STAMPA MGT comunicazione
GABRIELE MICHI
press@gabrielemichi.com